STORIA
Filtereco interpreta la nuova espressione di un’azienda nata nel 2006 modificandosi nel corso degli anni per raggiungere una nuova identità nel 2011. Attraverso una radicale evoluzione si trasforma in quella che oggi potremo definire un’azienda nuova che guarda al futuro senza perdere di vista l’esperienza in cui affonda le proprie radici.
Rivoluzionandosi al proprio interno con l’inserimento di nuovi approcci si proietta oggi nel panorama europeo ed internazionale ancor più con creatività e innovazione, beneficiando delle strette collaborazioni con i propri clienti attraverso i quali e con i quali nascono i progetti più ambiziosi per migliorare la gamma dei prodotti e la velocità dei propri servizi.
Filtereco é un’azienda che opera nel settore industriale. Progetta e realizza impianti e prodotti atti a purificare, decontaminare e filtrare oli ed emulsioni oleose nonché a separare particelle solide di varia tipologia e separare acqua dall’olio.
Gli impianti e prodotti di filtrazione e disoleazione Filtereco trattano:
- olio idraulico
- olio minerale
- olio da tempra
- oli per fonderia
- emulsioni oleose
- carburanti
- olio vegetale puro
- olio vegetale esausto
- liquidi industriali
- liquidi alimentari
Grazie al proprio know how, progetta e realizza impianti chiavi in mano standard e customizzati, il nostro staff specializzato fornisce massimo supporto ed assistenza durante tutte le fasi della commessa così come nel post-vendita.
MISSION
Essere riconosciuti come la più importante azienda europea ad elevato know how sul trattamento degli oli e delle emulsioni oleose; incontrare le aspettative dei nostri clienti presentando oggi e nel futuro prodotti con un alto rapporto di qualità – prezzo, funzionalità e immagine; provvedere a mantenere un ambiente di lavoro sicuro per tutti i nostri collaboratori dove questi possano riconoscersi e far crescere le loro aspettative; agire in maniera responsabile nei confronti dell’ambiente in cui operiamo impegnandoci ad un uso razionale delle risorse nel pieno rispetto dell’ambiente con sensibilità ed esperienza, con particolare riguardo alla depurazione dei liquidi senza creare costi aggiuntivi.
A tal fine l’azienda riduce al minimo già oggi – e ridurrà sempre di più in futuro – l’utilizzo di elementi consumabili. Inoltre, raggiungere una sostenibile e profittevole crescita con particolare attenzione all’eccellenza dei nostri prodotti e servizi.